Nuove foto aggiunte

Nuove foto aggiunte

COSA METTO NEL CARRELLO DI MAGGIO?🌺

FRUTTA
Maggio è l’ultimo mese per mangiare arance🍊e kiwi🥝. Troviamo anche le fragole🍓 e le mele🍎. Le fragole, che hanno fatto capolino ad aprile, a maggio sono buonissime e non possono assolutamente mancare sulle nostre tavole. Utilizzatele per spuntini leggeri, a fine pasto, nelle macedonie e per guarnire dolci casalinghi e torte di compleanno.
‼️Attenzione solo a non offrirle ai bambini piccoli👶🏼 e a mangiarne in modica quantità se siete donne in dolce attesa o state allattando al seno, perché le fragole sono considerate un frutto ad elevato potere allergizzante.
Maggio è anche tempo di nespola giapponese, delle prime ciliegie🍒 e, a fine mese, anche delle prime albicocche che, però, saranno protagoniste delle nostre tavole soprattutto a giugno. La nespola giapponese che, a dispetto del nome, non proviene dal Giappone, viene raccolta ancora acerba e messa subito in vendita. Contengono acido formico, una fibra alimentare che conferisce loro un elevato potere saziante. Le ciliegie sono tra i frutti più golosi che la natura ci offre: si dice, infatti, che una ciliegia tira l’altra. Sono uno snack rinfrescante e rivitalizzante, ottimo nelle prime giornate calde😍. Hanno un potere calorico contenuto a fronte di un buon indice di sazietà. Sono ricchissime di minerali e vitamine. Hanno proprietà lassative.

VERDURA
Maggio è soprattutto periodo di fave fresche, piselli freschi e patate novelle. Ma possiamo trovare anche asparagi, cicorie, finocchi, rucola, spinaci, radicchio rosso, lattuga, pomodori🍅, sedano, ravanelli, barbabietole e zucchine. Le patate novelle provengono da zone a clima mediterraneo e, a differenza della patata a lunga conservazione, devono essere consumate fresche. Hanno una buccia liscia e tenera e non c’è bisogno di sbucciarle. Sono più ricche di selenio e di vitamina C rispetto a quelle raccolte a completa maturazione. I piselli freschi sono un ottimo contorno primaverile; sono ricchi di vitamina A, vitamina B1, fosforo, potassio, magnesio e ferro. Hanno un elevato indice di sazietà e si possono utilizzare in mille ricette diverse. Le fave fresche, poco caloriche e ricche di fibre, rappresentano un ottimo spuntino anche per quanti sono a dieta in vista dell’estate.

#sunnygymsocietàsportivadilettanstisticaarl

www.facebook.com/SunnyGymAzzano/photos/a.1632...